La progettazione di un giardino ha bisogno di un impianto di irrigazione efficace che duri nel tempo e ben realizzato per fornire la giusta quantità di acqua alle piante
Realizziamo diverse tipologie di impianti di irrigazione, secondo le esigenze e la tipologia di terreno ed essenze arboree. La costruzione di un impianto di irrigazione in un giardino è un intervento fondamentale che permette il benessere delle piante e la gestione accorta e precisa del verde, anche su giardini già arredati. Nei nostri impianti di irrigazione utilizziamo sensori di pioggia e centraline computerizzate, che permettono un uso efficiente della risorsa idrica e un notevole risparmio economico nella gestione dell’impianto. In questo modo cerchiamo di ridurre al minimo gli sprechi di acqua: così ci guadagna il pianeta e anche il cliente.
L’impianto di irrigazione è una scelta consapevole e responsabile nel rispetto dell’ambiente.
Nella progettazione di un buon impianto di irrigazione particolare attenzione la dedichiamo alle pendenze del terreno. Interveniamo con i nostri mezzi per ristabilire le giuste pendenze in modo da impedire la formazione di ristagni d’acqua, evitando così l’insorgenza di muffe, malattie funginee, muschi, etc. portatrici di malattie per le piante, ma anche il dilavamento delle superfici con inutile spreco di acqua e il mancato assorbimento da parte del terreno.
Gli impianti di irrigazione sono professionali e automatici, sono la scelta migliore per chi vuole irrigare il proprio giardino all’ora che desidera, anche quando per motivi di lavoro o privati non è in casa. Esistono diverse soluzioni molto pratiche che vi permetteranno di avere il vostro impianto senza stravolgere la struttura del giardino. I nostri professionisti vi consiglieranno la soluzione di irrigazione migliore per il vostro giardino.